Un successo che viene da lontano
La casa editrice Mani di Fata nasce a Milano nel 1925 da un’idea incredibilmente innovativa della famiglia Canetta, già molto nota nel panorama imprenditoriale per i tessuti, la biancheria per la casa e i filati. Obiettivo: promuovere l’attività attraverso la pubblicazione e diffusione di periodici qualificati, portare nelle case degli italiani la bellezza e il gusto della migliore produzione Made in Italy e allo stesso tempo fornire consigli sui lavori femminili per la casa, la donna e il bambino. Dal ricamo, alla maglia, dall’uncinetto al pizzo di Cantù — indicando anche il corretto utilizzo dei tessuti, dei filati, l’accostamento dei colori e suggerendo spunti di moda e d’eleganza.
Attraverso i suoi prodotti editoriali, la casa editrice si è sviluppata poi notevolmente negli anni, raggiungendo le attuali dimensioni. Nel corso del tempo ha fornito indispensabili consigli e suggerimenti sugli acquisti di prodotti della tradizione tessile e artigianale italiana scelti secondo un inconfondibile stile. Rendendo così possibile a migliaia di donne di tutte le età e classi sociali di imparare e perfezionare le meravigliose tecniche dei lavori femminili.
entra a far parte del nostro gruppo edicolanti: ecco cosa possiamo offrirti!
Non solo “Mani di Fata”!
Mani di Fata è ogni mese in edicola con il suo mensile di riferimento…
Tutto qua? Niente affatto!
La redazione è sempre attiva e con cadenza mensile esce con pubblicazioni e album dedicati ai lavori femminili.
La casa editrice vanta una media annuale di 16 uscite tematiche professionali, dedicate alle diverse tecniche di ricamo, maglia e uncinetto, ciascuna con scuole dettagliate, spiegazioni minuziose e schemi sempre aggiornati.
Grande cura per le immagini, tavole di schemi/disegni e spiegazioni tecniche:
questi i punti di forza degli speciali, che da quasi 100 anni hanno il desiderio e lo scopo di imprimere il suo punto di vista editoriale, lasciando ampia libertà alle lettrici di reinventare con il proprio gusto e la propria creatività tutti i progetti proposti.
Dedicati a chi è appassionato del fai-da-te e del mondo dei lavori femminili.
Un target trasversale per gusto ed età, per dei magazine eclettici, unici e piacevoli da sfogliare per tutti.
Risultati di uno staff giovane, consolidato e competente, di redattori, grafici, stylist, fotografi, video-maker ed esperti del web per non perdere niente di quello che accade nel mondo dell’handmade e quello che accadrà.
Sfoglia il nostro catalogo online,
senza alcun impegno e scopri tutte le promozioni a te dedicate!